Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Home » Archives by category » INFO TURISMO » Musei

Da non perdere: il Museo di Belle Arti

E’ luogo di ritrovo di studiosi e specialisti. Perché chi s’interessi d’arte prima o poi è costretto a farci tappa. Istituito nel 1896, per il millenario della conquista magiara, il…

Il Parco delle statue comuniste

Una soddisfazione che gli ungheresi si presero nel 1989,  alla caduta del comunismo,  fu quella di ripulire le piazze dalle statue posate nei 40 anni di regime. La città tornò…

Donazione Ludwig di arte contemporanea

Da Warhol a Lichtenstein. Dalla Pop Art americana agli anni ’80 europei  fino agli artisti ungherese degli anni ”90 . Il museo, allestito  all’interno del Palazzo delle Arti,  espone cinquecento…

Museo del terrore nell’ex carcere comunista

Inaugurato nel 2002 il museo ha  l’obiettivo di ricordare le vittime delle dittature – Comunista e Nazista – che nel ‘900 hanno ferito l’Europa. Il palazzo che ospita l’esposizione, costruito…

Arte applicata ovvero il fascino dell’artigianato

La storia della lavorazione del vetro e dell’oro, del ferro battuto e del cuoio. Con un’esposizione permanente di complementi d’arredo, dai mobili agli arazzi, dai vasi alle statue agli oggetti…

Palazzo Reale: l’arte ungherese dal Medioevo al ‘900

Visitando la Galleria nazionale  di Buda si può ripercorrere passo passo tutta  la storia dell’arte ungherese.  Dal Lapidarium medioevale alle  collezioni  di pale d’altare tardogotiche,  al barocco fino ai  …