Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Home » 2012 » ottobre

Disoccupazione, sempre in meno cercano lavoro

Ad agosto,  i disoccupati in cerca di lavoro sono scesi dello 0,1%, rispetto allo stesso mese del 2011. Del  4% se si considera l’intero anno.  Ad affermarlo è l’Ufficio nazionale…

South Stream, a breve una decisione

<b>South Stream, a breve una decisione</b>

Il gasdotto South Stream passerà dall’Ungheria? La decisione finale d’investimento sarà presa entro ottobre.  Lo ha assicurato  Alexei Miller, amministratore delegato di Gazprom, al termine di un incontro col premier…

Albenga rinnoverà il gemellaggio con Dabas

La città di  Dabas rinnoverà il gemellaggio stilato nel 2004 con Albenga che per l’evento ospiterà nel weekend una delegazione magiara. Sarà l’occasione per incontrare il sindaco di Dabas,  Zoltán Kószegi,…

Orban “L’Euro? I tempi devono ancora maturare”

<b>Orban “L’Euro? I tempi devono ancora maturare”</b>

Non è il momento propizio per pensare all’Euro, ma non c’é in Ungheria un’avversità di principio verso l’Eurozona. Lo ha  dichiarato  il premier magiaro Viktor Orban. “Noi non respingiamo l’euro…

Dreher, boom fatturato: toccherà 40 mld

<b>Dreher, boom fatturato: toccherà 40 mld</b>

Il  fatturato della  Dreher sale, in linea con il settore in forte espansione.  Nel primo semestre del 2012 le vendite  del birrificio magiaro sono aumentate del 7%; dell’8%  considerando solo la…

Disfatta del Fidesz a Sopron, roccaforte di destra

<b>Disfatta del Fidesz a Sopron, roccaforte di destra</b>

Le elezioni locali  sembrano portare un vento di novità in Ungheria.  A Sopron, tradizionale roccaforte di destra, il Fidesz è stato battuto dai socialisti. Per la destra magiara del premier…

“Il corridoio Baltico?Senza progetti, niente soldi”

<b>“Il corridoio Baltico?Senza progetti, niente soldi”</b>

Il corridoio Baltico-Adriatico, alias il tracciato ferroviario per treni merci , che dovrebbe  collegare Budapest e Trieste passando per Divaca e Lubiana s’avrebbe da fare. Lo ha ribadito anche  il…

“Siamo in recessione”. Il governo annuncia l’austerity

<b>“Siamo in recessione”. Il governo annuncia l’austerity</b>

“Nel 2012 l’Ungheria sarà in recessione”. Ad ammetterlo è il governo che annuncia  misure di austerità e  fissa l’obiettivo: contenere il deficit sotto il 3% del Pil per i prossimi tre…

Page 1 of 212