Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Home » 2013 » febbraio

La Suzuki S-Cross nascerà In Ungheria

</b> La Suzuki S-Cross nascerà In Ungheria</b>

Esztergom-Una produzione tutta ungherese per la nuova Suzuki S-Cross, il primo crossover di segmento C- che sarà costruita negli stabilimenti della Magyar Suzuki Corporation. Il modello, dedicato al mercato europeo,…

Corte costituzionale via libera ai simboli proibiti

<b>Corte costituzionale via libera ai simboli proibiti</b>

Da oggi la stella rossa e la svastica non sono più vietati in Ungheria. La Corte costituzionale ha abrogato l’articolo del codice penale che ne vietava l’utilizzo. A chiedere l’intervento…

Pècs, nuovo proprietario per Zsolnay

</b> Pècs, nuovo proprietario per Zsolnay</b>

La storica fabbrica di ceramiche artistiche da venerdì scorso ha un nuovo azionista di maggioranza, lo swizzero-siriano Bachar Najari che ora controlla il 75,5% dell’azienda. Il costo dell’operazione è stato…

“The Hungarian Songbook”, la musica magiara oltre confine

<b> “The Hungarian Songbook”, la musica magiara oltre confine</b>

Un duo inedito, transnazionale, che affianca le note del pianista Stefano Travaglini alla voce della cantante ungherese Fatime Halmos per rievocare la grande musica popolare magiara. Dieci brani rivisitati e interpretati…

Corte costituzionale sotto attacco

<b>Corte costituzionale sotto attacco</b>

Il parlamento ungherese sta discutendo un nuovo emendamento alla Costituzione, proposto dal Fidesz del premier Viktor Orban, volto a ridurre il potere della Corte Costituzionale. Immediate le reazioni dell’opposizione che…

Recessione: nel 2012 il Pil scende a -1,7%

<b> Recessione: nel 2012 il  Pil scende a -1,7%</b>

Brutte notizie per l’economia magiara. Nel 2012 il Pil ha registrato una contrazione dell’1,7% dopo il +1,6% del 2011. Ad aggravarsi così è la recessione. Durante l’ultimo trimestre il prodotto…

Szentgotthárd, la Opel investirà 130 milioni di euro

<b>Szentgotthárd, la Opel investirà 130 milioni di euro</b>

L’attrazione dell’industria automobilistica per l’Ungheria sembra inarrestabile. Dopo la decisione della Mercedes di ampliare la propria produzione a  Kecskemét anche la Opel annuncia  un piano da  130 milioni di euro per…

Nuovo polo museale entro il 2018
Il ministro:” 1,5 milioni di turisti in più”

<b>Nuovo polo museale entro il 2018 <br /> Il ministro:” 1,5 milioni di turisti in più”</br></b>

Il parco centrale di Budapest sarà rinnovato entro il 2018. Lo  ha annunciato  il ministro delle Risorse umane  Zoltàn Balog. Si tratta di un progetto ambizioso che prevede la realizzazione…

Page 1 of 41234