Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Home » 2013 » settembre

Siglata “La carta nazionale del ciclismo”

<b> Siglata “La carta nazionale del ciclismo”</b>

Non poteva che essere firmata in Ungheria una carta dedicata al ciclismo. Il Paese Est Europeo è infatti quello più “bike friendly” ( Clasifica Index 2013)  ovvero con le più…

Quarto taglio ai tassi di interesse

<b>Quarto taglio ai tassi di interesse</b>

Con l’inflazione stazionaria, il quarto taglio dei tassi d’interesse  non si è fatto attendere. La Banca centrale ungherese  lo ha annunciato via web: -20 punti base da oggi 25 settembre.…

Ungheria, i giovani? Non credono all’Europa

<b> Ungheria, i giovani? Non credono all’Europa</b>

Sono tendenzialmente apolitici,  il loro partito preferito- nel 40% – è il Fidesz del premier Orban, segue lo Jobbik col 29% delle preferenze. A sinistra va solo il 17% col…

Orban: “Statalizzare per rilanciare il Paese”

<b>Orban: “Statalizzare per rilanciare il Paese” </b>

Obiettivo: abbassare il costo dell’energia per rilanciare l’economia. E’ l’idea al centro delle nuove trattative, annunciate dal premier Viktor Orban,  per la nazionalizzazione di sette utility. Una controtendenza rispetto all’Europa…

World water summit: a Budapest dall’8 all’11 ottobre

<b>World water summit: a Budapest dall’8 all’11 ottobre</b>

Il diritto all’acqua potabile e la gestione delle risorse idriche nonché la prevenzione dell’inquinamento saranno i temi affronati al prossimo summit internazionale sull’acqua proclamato dall’Onu che si terrà a Budapest…

Roma, il presidente ungherese incontra il Papa

<b>Roma, il presidente  ungherese incontra il  Papa</b>

Accompagnato dalla consorte e dai quattro figli il viaggio in italia di Janos Ader ha fatto tappa prima a Roma e  Città del Vaticano. Nell’ora di colloquio privato con papa…