Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Home » 2013 » novembre

Ungheria, meta dei rifugiati
17mila richieste di asilo nel 2013

<b>Ungheria, meta dei rifugiati <br />17mila richieste di asilo nel 2013</b>

E’ il Paese europeo col maggior numero di aspiranti rifugiati  in proporzione al numero di abitanti. E le richieste di asilo aumentano di anno in anno. Ad  ottobre di quest’anno,…

“Stipularono un cartello”
Antitrust sanziona undici banche

<b>“Stipularono un cartello”<br />Antitrust sanziona undici banche</b>

Multe a 11 banche commerciali per 9,5 miliardi di fiorini.  L’Antitrust ungherese le ha giudicate colpevoli di aver stipulato un cartello nell’ambito del programma di rimborso per i detentori di mutui…

La disoccupazione si assesta al 9,8%

<b>La disoccupazione si assesta al 9,8%</b>

Il tasso di disoccupazione ungherese è stabile. E nell’ultimo trimestre (agosto-ottobre) si assesta al 9,8%.  Scende dunque rispetto all’11,8 di gennaio-marzo. E rimane coerente col 9,7% registrato nel trimestre maggio-luglio.…

Hu, pil su:+0,8%

<b>Hu, pil su:+0,8%</b>

Sale il pil in Ungheria. Nel terzo trimestre 2013 è aumentato dello 0,8% rispetto al trimestre precedente che a sua volta aveva segnato un segno positivo con uno 0,4%. Se…

Ferrovie, Hu strategica per il trasporto merci

<b>Ferrovie, Hu strategica per il trasporto merci</b>

  Snodo strategico tra Europa orientale e occidentale, l’Ungheria dovrebbe sfruttare la propria posizione per intensificare il trasporto merci su rotaia. Potenziando, in particolare, i collegamenti con la Transiberiana. Lo…

Treviso, Electrolux emigra in Hu

<b>Treviso, Electrolux emigra in Hu</b>

Treviso_La crisi la sentono anche gli elettrodomestici, così anche i grandi gruppi internazionali lasciano lo Stivale per l’Ungheria. Non si vendono i frigoriferi che segnano perdite, reggono gli impianti di…

Turismo, Orban: attrarre la Cina

<b>Turismo, Orban: attrarre la Cina </b>

  Bucarest_”Il turismo cinese in Europa Centrale sarà organizzato da Budapest”. Così il premier Viktor Orban in un summit a Buacarest con il primo ministro Li Keqiang. Un interesse che è…

Sedicesimo taglio al costo del denaro

<b> Sedicesimo taglio al costo del denaro</b>

Il tasso d’interesse precipita al 3,20%. E’ il risultato dell’ultimo taglio attuato dalla Banca Centrale Ungherese, il sedicesimo. Colpa del tasso di inflazione, ai minimi storici  ad ottobre con lo…

Page 1 of 212