Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ristoranti

I locali dove si può consumare un pasto in Ungheria si dividono tra étterem – che uniscono cucina  magiara a quella internazionale- e vendlègo che offrono invece cibarie dal sapore casalingo e tradizionale. Vi è poi la possibilità a Budapest di spaziare tra  ristoranti di tutto il mondo, a partire da quelli italiani fino agli etnici e ai vegani.

Ristoranti magiari

Ristoranti italiani

RISTORANTI MAGIARI

  • Bagolyvar, una cucina tutta al femminile

Piatti tradizionali e ambiente dal sapore di inizio ‘900. Il Bagolyvar condivide la cucina col rinomato Gundel Etterem. E’ assai frequentat odagli ungheresi e offre una cucina autentica. Si trova  in Állatkerti út 2.

  • Gundel Etterem, il più rinomato

E’ senza dubbio il ristorante più rinomato della capitale.  Le pietanze della tradizione ungherese sono servite in un ambiente elegante e gradevole.  Si trova in Allatkerti ut 2, attaccato al Bagolyvar.

  • Rosenstein, menù casalingo
Un po’ fuori dalla città c’è un ristorantino che vale al pena di visitare per gustare i sapori più familiari della cucina magiara suggeriti con gentilezza dalla famiglia Rosenstein che lo gestisce. Si trova nell’ottavo distretto Mosonyi utca 3.
  • Karpatia, tra i più antichi

Serve pasti dal 1877 e nel tempo ha saputo rinnovarsi affiancando nel menù i piatti tradizionali con quelli più moderni della gastronomia contemporanea. L’atmosfera che si respira nelle sale da pranzo  con  i quadri antichi sulle pareti dipinte di frescoè accogliente e romantica,  ottima per cenette galanti.

  • Paprika, per un pasto gustoso ed economico

Buona cucina e prezzi contenuti fanno di questo ristorante del sesto distretto – in Dózsa György út 72 – la soluzione ideale per un pasto disinvolto e soddisfacente, anche al volo.

 

RISTORANTI ITALIANI

Pomodoro
Rinomato offre una buona cucina apprezzata dalla comunità italiana che vive a Budapest e dagli ungheresi. Il proprietario Gianni è riuscito a trasormare il sogno” di portare un po’ di Italia” nella capitale magiara una realtà.  Il locale fa anche pizzeria realizzata con prodotti italiani,  vini,  liquori e pasticceria artigianale.  Si trova nel V distretto, Arany János utca 9 .
Trattoria Venezia
 Pizzeria, piatti di carne e di pesce. Questo ristorante ha il proprio menù on line che comprende anche pietanze caratteristiche del Veneto. Si trova nel IX distretto, József krt 85.

Fausto’s

“Una tradizione italiana in una cucina internazionale rivisitata “ è la filosofia di questo ristorante che col suo chef Giorgio Cavicchiolo sceglie  prodotti e  materie prime con grande cura.  Un locale classico, dall’aria formale  ed elegante che in Ungheria ha saputo affermarsi come uno dei ristoranti italiani maggiormente apprezzati Compare sulla guida Michelin ed è uno dei primi ristoranti italiani aperti in città.Si trova nel VI distretto, Székely Mihály utca 2.

E’ una costola di Fausto’s nato nel 2006 per venire incontro alle esigenze di una clientela più giovane e informale. Cambia l’ambiente, ma non la qualità. Si trova  nel VI distretto, Dohàny utca 5.
Quattro ristoranti-pizzeria snodati nei punti strategici della città. Con un servizio disinvolto e cordiale, prezzi contenuti e buona qualità. Ognuno dei quattro ristoranti ha un menù caratteristico, e offre un servizio a domicilio.
Sul Danubio, nel V distretto  Belgrád Rakpart 13.
 Il nome rievoca il girone dei ghiottoni immaginato da Dante nel suo viaggio all’Inferno. Si tratta di un locale rustico, dal pavimento in cotto e dalle pareti in sasso. Il cibo spazia dalle zuppe ai primi alla pizza. Si definisce un ristorante di cucina tipica toscana. É disponibile anche una saletta privata per pranzi, cene aziendali o feste e compleanni.
Nel menú é previsto un “business lunch” dal lunedí al venerdí dalle 12,00 alle 17,00. Si trova nel VII distretto, Dohány utca, 40 a soli 100 metri dal “Caffé New York” e la Sinagoga.
Porcellino grasso
Pasta fatta in casa e specialità di riso, piatti tradizionali e pizza.  Ambiente familiare, con tavoli all’aperto. Effettua servizio a domicilio gratuito nell’area di 5km (400 Ft oltre). La carta dei vini offre vini ungheresi. Si trova a Buda nel II distretto,Ady Endre utca 19.
La Coppola
Sapori  siciliani per questo ristorante tipico italiano nel centro di Budapest, con vini a tema.  Si trova nel V distretto in Károlyi Mihály utca 19. L’accoglienza è calorosa, anche per i nostri amici cani.
Millennium Pippo
Nel VI distretto – Andrássy út 76. – un altro ristorante siciliano a conduzione familiare. “La mia terra d’origine é  la costa di Siracusa – racconta il gestore- Fin da piccolo, mia nonna mi insegnò a preparare con cuore e con passione pietanze a base di pesce”. Nel 2011 il locale ha vinto il  premio Ospitalità italiana.

Ristorante Krizia
Una cucina originale, da provare con prodotti ungheresi cucinati da italiani. Una cucina casalinga con  un’atmosfera intima frutto di un’esperienza lunga 25 anni. Si trova nel VI distretto, Mozsár street 12.